Offriamo lo smaltimento rifiuti per mobili vecchi, elettrodomestici e materiali vari in disuso, effettuando il trasporto dei medesimi presso discariche autorizzate in osservanza delle disposizioni di Legge in materia.
Con particolare riferimento alla fase del trattamento dei rifiuti, l’azienda nuova cifet, si occupa del recupero e dello smaltimento dei rifiuti in Roma e, ove possibile, del loro riutilizzo e riciclo, nell’ottica di una gestione che punta a ridurre al massimo l’impatto ambientale. Nuova cifet adotta differenti metodi nella raccolta dei rifiuti, in base non solo alla tipologia del rifiuto ma alle caratteristiche del territorio. Nel massimo rispetto delle più severe normative vigenti e dei corretti criteri ecologici, l’azienda nuova cifet offre servizi di smaltimento ad ampio raggio. I vari servizi di smaltimento svolti da nuova cifet interessano ogni tipologia di rifiuti: siano essi derivanti dall’attività umana o provenienti da qualsiasi altra attività produttiva, così da rappresentare un partner affidabile e competente. L’azienda nuova cifet è in grado di fornire una corretta gestione dei rifiuti pericolosi e non pericolosi, di origine urbana o speciale, disponendo delle attrezzature idonee e mezzi adeguati, nonché della dovuta professionalità per far fronte a qualsiasi tipo di richiesta. La politica dell’azienda nuova cifet punta ad offrire alla propria clientela una completa e corretta gestione dei rifiuti, attenendosi alle leggi in materia e con lo scopo finale di destinare al riciclo la maggior quantità possibile dei rifiuti che assume in gestione. Nell’ambito dell’attività di smaltimento rifiuti, speciali pericolosi e non, derivanti dalle diverse attività, la nuova cifet, nello scrupoloso rispetto della vigente normativa, si adopera per offrire anche servizi annessi come quelli che concernono l’identificazione dei rifiuti (CER), assistenza di natura tecnica, assistenza di natura amministrativa, assistenza nella redazioni di formulari, rilascio contenitori certificati (carrellati, scarrabili, big bag), rilascio MUD.
Nuoca cifet offre anche i servizi che attengono il ritiro e lo smaltimento dei rifiuti speciali derivanti delle attività agricole, assicurando la massima professionalità nel settore, grazie all’opera prestata da personale altamente qualificato.
Nell’attività di smaltimento rifiuti nuova cifet si pone come obiettivo la piena soddisfazione della propria clientela, coniugando le esigenze logistiche con una mirata consulenza ambientale ed una efficiente organizzazione complessiva.
Il complesso ed ampio tema dello smaltimento rifiuti è oggi di primaria importanza, sia in ambito civile che prettamente industriale. Come noto, una professionale ed opportuna gestione dei rifiuti richiede, prima di ogni cosa, il pieno rispetto di un corretto smaltimento e delle rigorose leggi vigenti del settore. La moderna e completa gestione dei rifiuti è più complessa di come potrebbe apparire. Essa, infatti, include tutto l’insieme delle politiche, metodologie e procedure che interessano il totale processo dei rifiuti.
Quando si parla di processo dei rifiuti si intende, più precisamente, riferirsi a diversi step che comprendono non solo la loro produzione ma altresì la destinazione finale degli stessi. Tale processo ingloba più fasi, quali:
• raccolta;
• trasporto;
• trattamento;
• riciclo.
La base della gestione dei rifiuti parte dalla raccolta differenziata, attraverso la quale, grazie anche alla pratica costante e diligentemente svolta dai cittadini, vengono accomunati e messi assieme rifiuti aventi composizione omogenea fra loro. Una ecologica gestione dei rifiuti mira ad una crescente riduzione dei rifiuti da destinare alla discarica, attraverso l’avvio del riciclaggio e del recupero, in quest’ultimo caso, con particolare riferimento per la frazione verde ed organica.
Successivamente, i materiali riciclabili, una volta raccolti, vengono destinati agli impianti di selezione. Essi provvederanno, a loro volta, ad operare un ulteriore smistamento dei rifiuti che tenga conto della composizione, al fine di avviare la procedura di riciclaggio. Nell’attività di smaltimento dei rifiuti, spesso molto differenziati tra loro e che presentano un certo grado di pericolosità e di impatto ambientale, è spesso richiesto non solo il loro mero recupero ma anche il praticare determinati trattamenti specifici e mirati, per ridurre effetti dannosi per l’ambiente e per la salute umana. A tutto ciò si affiancano tutti i necessari adempimenti burocratici, i quali hanno come scopo finale il massimo rispetto per l’ecologia. Diversamente, i rifiuti di tipo organico sono destinati agli impianti di compostaggio, per dar vita al compost da impiegare in ambito agricolo. Solo i rifiuti che non possono essere riciclati vengono opportunamente avviati in discarica, presso i termovalorizzatori o, in presenza di una determinata di pericolosità, presso impianti autorizzati.